... Vai al contenuto principale

Les Elfes viaggio di volontariato all'Associazione Annapurna Nepal con Emma Cros e Andrew Robarts

Arrivo a Kathmandu

Il nostro viaggio in Nepal è iniziato il 21 aprile 2015 quando siamo partiti dall'aeroporto di Ginevra e siamo volati a Kathmandu via Istanbul. Trascorriamo i primi due giorni del nostro viaggio a Kathmandu, il che ci ha dato l'opportunità di sistemare varie cose come telefoni cellulari, biglietti dell'autobus, vestiti ecc. Ci ha anche dato l'opportunità di esplorare la capitale e visitare alcuni dei luoghi famosi in tutto il mondo siti della città come Durbar Square e Swayambhunath (The Monkey Temple).

Viaggio a Pokhara

La giornata del 24 aprile è iniziata presto, dato che abbiamo iniziato un viaggio in autobus di 8 ore da Kathmandu alla città di Pokhara, dove si trova l'Associazione Annapurna Nepal (AAN). All'arrivo a Pokhara, siamo stati accolti da Milan, che è il "padre dell'ostello" ed è responsabile degli eventi quotidiani all'AAN. Ci condusse all'Hotel Elia, a Lakeside, Pokhara, che sarebbe stata la nostra casa per le prossime 3 settimane. Abbiamo passato il resto della giornata a disfare le valigie e trovare i nostri piedi mentre esploravamo le strade che circondavano la nostra nuova casa.

Caloroso benvenuto da parte dei bambini

Abbiamo incontrato Milano fuori dal nostro hotel la mattina presto e abbiamo proceduto a camminare con lui fino alla casa dell'Associazione, una passeggiata che ci è voluta circa 20 minuti. Al nostro arrivo abbiamo ricevuto un caloroso benvenuto dai bambini di AAN, che erano tutti a casa perché non c'è scuola per loro il sabato. Siamo stati presentati ai bambini individualmente e poi abbiamo trascorso un po 'di tempo a conoscere meglio ciascuno di loro. Successivamente ci hanno mostrato la casa e ci hanno spiegato le faccende quotidiane che consistono in varie cose come spazzare, pulire, andare a prendere l'acqua e lavare i piatti per citarne solo alcuni.

Il tragico terremoto

Dopo aver completato le faccende, siamo entrati in un gioco competitivo a nascondino con i bambini anche se questo è stato interrotto, molto improvvisamente, poiché siamo stati colpiti dal tragico terremoto che ha causato così tanti danni al paese e alla sua gente . Ci precipitammo tutti fuori e trovammo un posto sicuro sulla strada dove stavamo tutti insieme mentre il terremoto del 7.9 continuava a scuotere il terreno intorno a noi per oltre un minuto. Fortunatamente non ci sono stati danni alla proprietà e, cosa più importante, nessuno dei bambini è stato ferito dal disastro naturale. Ci è stato consigliato di non stare in casa poiché le scosse di assestamento continuavano a scorrere attraverso il paese, quindi abbiamo trascorso il resto della giornata a lavorare nell'orto poiché questo ci ha permesso di distogliere la nostra mente dagli eventi appena accaduti.

La scuola è aperta

La scuola è iniziata il 5 maggio; siamo arrivati ​​a casa questa mattina presto per aiutare i bambini a prepararsi per la giornata. Tuttavia, è stato necessario poco aiuto, poiché i bambini erano così ansiosi di andare a scuola e condividere le storie del terremoto e della loro settimana libera con i loro amici. Avevano un aspetto ordinato nelle loro uniformi, con i libri pronti e le borse confezionate, tutto ciò che era rimasto era che finissero la colazione e prendessero l'autobus per la scuola. Abbiamo riordinato la casa dopo che se ne erano andati e poi siamo tornati in riva al lago per riposarci e goderci un po 'di tempo libero intorno al lago. Siamo tornati la sera per ascoltare le storie dei bambini della loro giornata a scuola e abbiamo trascorso la maggior parte della serata ad aiutarli con i compiti. Dopo aver completato i compiti, ci siamo sistemati davanti alla televisione per un po 'prima di gustare un po' di Dal Bhat, un delizioso pasto tradizionale nepalese. Abbiamo quindi augurato una buona notte ai bambini e siamo tornati in bicicletta in hotel per riposarci.

Il resto della settimana scolastica si è svolto in modo simile, sebbene abbiamo anche trascorso un po 'di tempo a lavorare con Milan e suo fratello Dhan su varie questioni relative al terremoto. Avevano deciso che vorrebbero che l'AAN partecipasse alle operazioni di soccorso in caso di terremoto e fornisse sostegno a coloro che vivono nelle aree che erano state devastate dal terremoto. Abbiamo trascorso un po 'di tempo a collaborare con alcune e-mail che potrebbero essere utilizzate per aumentare la consapevolezza dei soccorsi e fornire alle persone informazioni su come possono contribuire allo sforzo attraverso le donazioni.

Acceleratore di serafiniteOttimizzato da Seraphinite Accelerator
Attiva l'alta velocità del sito per essere attraente per le persone e i motori di ricerca.